Chi siamo

Ciao a tutti !

Vi informiamo che questo fine settimana saremo aperti anche per la cena di venerdì 24 marzo con menù completo dall’antipasto al dolce a Euro 35.  Si raccomanda la prenotazione. 

Ricordiamo anche la vendita e consegna di salumi nostrani e piatti  da asporto

Chi Siamo

Fra le colline dell’ Oltrepo’ Pavese, percorrendo la Strada Provinciale 198 (quella che per intenderci collega Broni con Rocca de Giorgi) esattamente al km 7 trovate adiacente alla strada due simpatiche statue di cuochi: ebbene siete arrivati al ristorante “ La Vigna” di Piero e Tiziana.

Una coppia che per passione   si impegna a preparare e presentare piatti tradizionali molto vari e rigorosamente preparati in modo totalmente artigianale.

Si possono degustare tra i primi piatti: ravioli di brasato, ravioli di cinghiale in sfoglia al cacao, crespelle e lasagne di vario genere, pappardelle, tagliatelle e tagliolini con vari sughi oltre a risotti e minestre.

Tutte le paste sono preparate a mano con farine macinate a pietra.

I salumi sono nostrani: salame, coppa, pancetta, lardo e cotechino non temono confronti. Non manca certo il dolcissimo crudo di Parma e dovete provare il cotto San Giovanni, unico nel suo genere, in quanto fatto a mano con un antico metodo tramandato da anziani macellai. Gli antipasti sono accompagnati da verdure varie, torte salate, frittate, ecc.

In base alla stagione tra i secondi piatti si può scegliere tra un classico brasato di manzo oppure di cinghiale accompagnato da polenta, una costina morbida e gustosa, la faraona al forno, arrosti vari, il coniglio in umido con olive di Cerignola, una buona tagliata di roastbeef … e che dire degli spiedini di carni miste e verdure morbidi e saporiti! Sempre disponibile anche una vasta scelta di contorni.

Anche per la persone vegetariane o con intolleranze alimentari, soprattutto se avvisati in anticipo, abbiamo modo di soddisfare il loro palato.

Quindi dopo un ricco antipasto, con stuzzichini vari e l’immancabile gnocco fritto, un bis o tris di primi, un secondo e contorno a scelta, il tutto accompagnato da vini locali, vi aspettano i nostri dessert: una fragrante crostata o magari una soffice torta di mele o pere e cioccolato … a proposito di cioccolato, il salame di cioccolato per i bimbi non manca mai. Se invece preferite una buona macedonia di stagione magari con gelato artigianale, oppure un sorbetto o, nel periodo estivo, una dolce fetta di anguria non rimarrete delusi.

A questo punto pensiamo che un caldo e profumato caffè sia proprio indicato.

Sono sempre disponibili una vasta gamma di grappe, amari e liquori.

Essendo un locale prevalentemente aperto al fine settimana e nei giorni festivi, è preferibile prenotare anche perché assieme possiamo realizzare il tipo di menù che più gradite.

Vi ricordiamo che è anche possibile avere il locale riservato per gruppi che intendono trascorrere il pranzo o la cena tra amici o parenti.

Vi invitiamo a contattarci per informazioni e prenotazioni